Nella luce #1

Ieri, su karasho.orgè uscita una nuova recensione del mio Nella luceSarò più che lieta di citarla su L’incudinequesto angolino della Finestra dove  raccolgo (in ordine cronologico) tutte le belle parole da voi spese intorno alle mie storie; parole per le quali, forse, non riuscirò mai a dimostrarvi abbastanza la mia gratitudine.

Well (direbbero oltreoceano), parlavo di “ordine cronologico”. Ergo: inizierò dal primo commento ricevuto al mio librino. Uno fra i più belli, perché non richiesto, non atteso, non calcolato; e, soprattutto, perché nato da una penna straordinaria almeno quanto la persona che la muoveSergio Donato, uno scrittore di storie di genere che vi consiglio di tenere d’occhio (il suo ultimo lavoro, Tutti sono nessuno, lo hanno pubblicato quelli di Feltrinelli Zoom).

Qui trovate parte delle sensazioni che il mio Nella luce è riuscito a suscitare in lui. Il resto è sul suo blog.

E (finalmente) concludo, dicendo che ci sono poche cose migliori di avere la stima di chi si stima.


 

La vita e la morte formano un torciglione così stretto che si può tranquillamente dire che si muore mentre si vive e si vive credendo di essere morti, senza fare danni ai nodi della treccia. Tutto rimane bello in ordine, in modo ineluttabile, come nel racconto di Francesca Fichera, Nella luce, vincitore del Premio Short Kipple 2015.
Non esiste una dimensione minima in caratteri per poter recensire un testo, anzi, rimpiango di quando le persone riuscivano a tirare fuori lo spazio di un saggio da un testo piccolissimo, però io scelgo di non recensire questo racconto breve perché non mi va di farlo: non nel modo canonico, almeno. Anche perché il testo è allegorico, seppure concreto, e anticiparlo troppo vorrebbe dire perdersi l’incoscienza della sorpresa. Il racconto lascia tanti fili scoperti, ma è chiaro dalla quarta riga che il suo intento non è quello di fare cappucci di nastro isolante, ma di accompagnare il lettore in un viaggio visionario ma tattile verso una fine, un termine.
Continua qui.
Nella luce di Francesca Fichera

Link per acquistare e/o recensire l’e-book:

Kipple Officina Libraria

Amazon

BookRepublic

Anobii

LibreriaUniversitaria

Goodreads

Kobo

…e anche iTunes Store!

Annunci

4 pensieri su “Nella luce #1

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...