maledetto lunedì

bibolottymoments

quando squilla il cellulare sono in collina al quarto chilometro.

«faccio con amore il mio mestiere», mi fa Matité, e non è in alcun modo una domanda.
anzi, nel suo caso si potrebbe affermare che abbia fatto dell’amore il suo mestiere, ma non glielo dico. e se non sono mai stata cliente di Maria Teresa, la mia amica che fa marchette per fare la spesa è soltanto per una questione di budget, non perché sia donna.

la conobbi da Intimissimi sei anni fa, a Milano, dov’ero ospite da mia sorella per alcuni giorni di riflessione e per vedere la mostra di Hopper. ricordo che la sua lunga mano scivolò attraverso la tenda del camerino sul mio fondoschiena: ti starebbe molto meglio una misura più piccola, disse la voce di Marité ancora senza un volto. allora chiamai la commessa e seguii il suo consiglio. quando infilai la culotte la cercai per ringraziarla, ma lei era…

View original post 225 altre parole

Commenta

