Progetti per il futuro

Quasi un anno di Finestra di Hopper, e quante cose sono cambiate nel frattempo? Tante, tantissime. Questo primo scorcio di 2017 per me ha significato, soprattutto, rimettermi in gioco, concludere discorsi lasciati a metà per troppo tempo, iniziare qualcosa di diverso (o, almeno, provarci).

E per quanto i suddetti cambiamenti mi abbiano impedito (per l’ennesima volta) di portare a termine il progetto monografico su Stephen King tratto dalla mia prima tesi di laurea, spingendomi a rimandarlo ancora di qualche mese, la voglia di scrivere non tace e, con essa, quella di provare a condividerla.

Insomma, qualche frase con il punto c’è: la mia raccolta di racconti inediti, di cui ho pubblicato qualche stralcio proprio qui e per la quale ho scelto il titolo di EXIT, ha già cominciato il suo giro. Dalle prime reazioni posso anticiparvi che sarà difficile trovarle un posto, sebbene sia più che decisa a farlo prima di intraprendere la (da me mai battuta) strada dell’auto-pubblicazione.

Così, ripeto il tentativo anche in questa sede, riportando la sinossi del libro e auto-augurandomi nuovamente buona fortuna. O, come si dice in gergo, break a leg. Ma forse dovrei smetterla di dirmelo da sola e sperare semplicemente nella buona sorte, oltre che nel vostro ascolto.


Assenze, presenze, arrivi, partenze: in queste 10 storie brevissime si entra ma, ancora più facilmente, si esce. Da una stanza, da una casa, dalla scena. Ci sono porte, al centro o sullo sfondo, che nascondono spettri, sigillano vecchi mondi, si aprono sui nuovi. Rimanendo, in un modo o nell’altro, punti di origine del cambiamento, malinconiche ma imperdibili vie di fuga, dove l’unica luce è un EXIT che lampeggia.

Annunci

3 pensieri su “Progetti per il futuro

  1. Ognuno gestisce e farcisce il proprio blog come meglio crede, ci mancherebbe, ma mi fa un po’ rabbia sapere che scrivi racconti e trovarne qui solo delle briciole che non soddisfano da sole l’appetito 🙂
    ml

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...