Il fastidio di Francesca F.

La mia idea di Fastidio.

Fastidio

Lui sa cosa mi dà fastidio: essere toccata mentre scrivo, il solletico all’improvviso, una persona che mi blocca la strada quando cammino. Così mi spalma una mano fredda sul collo, inizia a ripetere una domanda, cerca di farmi ridere mentre sto al telefono col medico. A volte prova a soffiarmi aria nel naso e a rovinare il trucco appena messo, se rispondo “non lo so” mi dà della stupida fino a che non ci casco. Quando non mangio è come quando ho sonno, ma lui parla e straparla sapendo di rendermi nervosa, meglio ancora se ho mal di testa.
I momenti di fretta diventano film di Fassbinder se mi ricorda che devo fare presto, come quando ci perdiamo insieme ed è tutta colpa mia che non so leggere la mappa.
E quelle volte in cui impiego ore a prepararmi e poco prima di aprire la porta noto una sola…

View original post 99 altre parole

Commenta

