Cinque ragioni su Tredici

13 Reasons Why

CineFatti

Le tredici ragioni per cui non torneremmo mai al liceo.

Quando si parla di disgrazie funziona un po’ come con le morti illustri: tutti sembrano voler segnare il territorio, dire io di piùtu non puoi capire. Invece Tredici aiuta a far passare un concetto molto semplice e a suo modo balsamico: siamo stati nella stessa barca.

Ci ho pensato tante volte ricordando F. (non scrivo il suo nome per discrezione) un mio ex compagno di scuola bullato sin dai tempi delle elementari che a un certo punto della sua adolescenza decise di suicidarsi. Nei tanti romanzi che ho cominciato e poi abbandonato gli ho sempre riservato un posto speciale, una dedica. Anche se quando sono venuta a sapere di lui non lo vedevo da più di quindici anni.

Un invito a guardarci attorno

Sì, Tredici (13 Reasons Why) racconta una storia di suicidio e di bullismo. Li…

View original post 586 altre parole

Commenta

