Attento che cadi

Io non ne voglio di portiere aperte, né vado in solluchero per i fiori. Mi piace offrire pranzi o fare a metà e se il cameriere porta acqua e birra al tavolo non mi capacito ancora del fatto che l’alcolico venga servito di default a chi mi accompagna.

Per gli stessi motivi mi rifiuto di accettare le vostre smorfie se dico qualche parola che non si addice al mio faccino di brava guagliona ma va benissimo quando a pronunciarla è un vero uomo.

E niente, piccole cose che, a lungo andare, diventano enormi.

Annunci

2 pensieri su “Attento che cadi

  1. posso sorridere senza passare per reazionario?
    condivido il concetto, ma è quel “enormi” che mi fa sorridere, fa un po’ battaglia di retroguardia.
    voglio dire, col tempo ho imparato ad apprezzare donne con la schiumetta di birra sulle labbra, mentre io magari sto bevendo coca, o che magari mi rubano la battuta grossolana, nè più nè meno di quelle che ancora desiderano i fiori (purchè sotto, le une e le altre, abbiano un costrutto). Allo stesso modo tu potresti apprezzare entrambe le categorie di uomini, i tradizionalisti (magari compatendoli un po’) e i “paritari” purchè abbiano dell’altro oltre la forma.
    ml

    Mi piace

    1. Dal tono non potrei ricavare reazione nelle tue parole 🙂 Il problema però è che le spiagge sono fatte di granelli, e le piccole cose vanno “controllate” – questi tempi stanno a testimoniarlo su più fronti – affinché non diventino incommensurabili. Il problema sta nel chi non pratica il concetto di varietà, quello che tu illustri bene mettendo “la donna con la schiumetta di birra” e “quelle che ancora desiderano i fiori” sullo stesso piano. Ed è a chi non lo fa e discrimina sulla base di queste apparenti piccolezze che mi rivolgevo io: ti assicuro che sono tanti quelli a cui piacerebbe imbrigliare le particolarità di una persona nel genere del quale è “rappresentante” e che infatti ci provano, quotidianamente, sul lavoro e fuori. Il fatto che ci sia una punta dell’iceberg dovrebbe farci sempre riflettere sulle sue dimensioni sommerse, imho.

      Piace a 2 people

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.