Studi

Dopo aver contribuito ad arricchire il patrimonio mondiale del nonsense con le mie traduzioni dal greco – compensate dai bei voti in Storia dell’arte e Filosofia – mi sono iscritta al corso di Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Salerno. Qui nel 2012 ho conseguito con lode il titolo di laurea triennale grazie a un elaborato incentrato sulle trasposizioni cinematografiche e televisive dell’opera di Stephen King.

Ho poi proseguito gli studi – di nuovo cum laude – presso l’indirizzo di Comunicazione pubblica, sociale e politica della facoltà di Scienze Sociali della “Federico II” di Napoli. La mia tesi è intitolata Il corpo apocalittico: parla di paura e delle vesti o maschere che ha assunto nel cinema e nella tv di genere (avete presente gli alieni dei film anni Cinquanta?).

Dall’Ottobre 2016 frequento il dottorato di ricerca in Scienze sociali e statistiche presso lo stesso dipartimento – per un riepilogo della mia attività vi invito a consultare il profilo su Academia.

Nel frattempo non mi sono lasciata sfuggire un workshop di critica cinematografica e svariati corsi di scrittura per il web, fra web journalism e contenuti SEO-oriented.

Annunci